martedì 26 giugno 2012

A me piace

a me piace sentire il vento
accarezzare la mia pelle 
facendomi sognare
mi piace immergermi nel blu
ascoltandomi respirare
e mi piace camminare
per godere dell'arrivo
e poi chiedermi il perché
non fermandomi mai al primo

a me piace vivere il profondo
non riuscendo a stare a galla
e non guardare mai all'indietro
anche se ho sbagliato strada
mi piace vivere fino in fondo
ogni briciolo di tempo
rammaricandomi di ciò che perdo
illudendomi di lavorare

e mi piace poi guardare
negli occhi della gente
anche quando mi emoziono
temendo quello che c'è
mi piace anche parlare
quando sono solo
e tutti gli altri ridono
di quello che io sono
e mi chiudo nel mio vuoto
cercando di capirmi
e non mi resta che cambiare
per andare sempre avanti

e non mi piace restare a galla
senza sapere cosa fare
guardando tutti intorno
per capire cosa fare
e mi piace che poi mi apro
e non taccio i sentimenti
anche se rischio la paura
se urlo troppo fino al cielo
non mi piace chi si compiace
vedendomi ormai sconfitto
e guarda quando sei a terra
sapendo sempre cosa dire

non mi piacciono gli addii
e le persone che si voltano
per camminare dall'altra parte
verso un futuro che non c'è
li saluto con la mano
loro non la vedranno mai
non è mai una cosa semplice
capire cosa tu devi fare


Nessun commento:

Posta un commento