giovedì 6 settembre 2012

Passo dopo passo




Valle del Vento, alta Valle Aurina


Passo dopo passo

cammino

passo dopo passo
avvicino il cielo

salgo
sasso dopo sasso verso il blu
monocromo
di un dio a cui non credo più

guardo
in alto
davanti a me
roccia e sassi
roccia e sassi

vorrei
la montagna
 avesse braccia per stringermi
seduto tra le sue rocce
fermo a respirare
senza dovere pensare

ma continuo
passo dopo passo
verso un traguardo che non c’è
sasso dopo sasso
non raggiungerò mai il cielo
tantomeno dio

ascolto
la mia mente
pulsare nel silenzio
un brivido percorre il mio corpo stanco
immobile e impotente
...posso solo sperare...

arrivo
stanco ed esausto
raccolgo gli ultimi passi
trascinandoli nella neve

piango 
seduto a raccoglier forze

ho vinto
mi sono detto

ho vinto
ma ho lasciato tutto dentro me




Nessun commento:

Posta un commento